Condizioni Generali di Vendita

ARTICOLO 1 – CAMPO D’APPLICAZIONE

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (c.d. “CGV”) si applicano, senza restrizioni o riserve, a tutte le vendite effettuate dal Venditore ad acquirenti non professionali (” I Clienti o il Cliente”), che desiderano acquistare i prodotti in vendita (“I Prodotti”) dal Venditore sul sito www.hyaluronicexpertise.com.

I Prodotti in vendita sul sito sono i seguenti:

  • Corsi di formazione in presenza presso l’istituto (Hyaluron Pen, Plasma Pen, Hydro Facial, Microneedling e BB Glow, ecc.)
  • Corsi di formazione online accessibili per 3 mesi a seconda della data d’acquisto (Hyaluron Pen, Plasma Pen, Hydro Facial, Microneedling e BB Glow, ecc.)
  • Corsi di formazione combinati in presenza e online per 3 mesi (Hyaluron Pen, Plasma Pen, Hydro Facial, Microneedling e BB Glow, ecc.)

 

Le principali caratteristiche dei Prodotti, in particolare le specifiche, le illustrazioni e le indicazioni delle dimensioni o della capacità dei Prodotti, sono presentate sul sito www.hyaluronicexpertise.com del quale il cliente è tenuto a prendere visione prima dell’ordine.

La scelta e l’acquisto di un Prodotto è di esclusiva responsabilità del Cliente.

Le offerte sui Prodotti si intendono nei limiti delle scorte disponibili, come specificato al momento dell’ordine.

Queste CGV sono accessibili in qualsiasi momento sul sito www.hyaluronicexpertise.com e prevarranno su qualsiasi altro documento.

Il Cliente afferma di essere a conoscenza delle presenti CGV e di averle accettate selezionando la casella prevista a tal fine prima della convalida della procedura di ordinazione online dal sito www.hyaluronicexpertise.com.

Salvo prova contraria, i dati memorizzati nel sistema informatico del Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente. Le informazioni di contatto del Venditore sono le seguenti: Hyaluronic Expertise, SAS

Hyaluronic Expertise, SAS Capitale sociale di 1000 euro Registrata presso l’RCS di Montpellier, con il numero 832907323 1 rue pasteur, 34170, Castelnau le lez, mail: contact@hyaluronicexpertise.com, telefono: +33 0467727922, Partita IVA intracomunitaria

I prodotti presentati sul sito www.hyaluronicexpertise.com sono in vendita per i seguenti territori: Unione Europea, Mondo.

ARTICOLO 2 – PREZZO

I Prodotti sono forniti alle tariffe in vigore elencate sul sito www.hyaluronicexpertise.com, al momento in cui il venditore registra l’ordine. I prezzi sono espressi in Euro, tasse escluse. Le tariffe tengono conto di eventuali riduzioni che sarebbero concesse dal Venditore sul sito www.hyaluronicexpertise.com.

Tali tariffe sono irrevocabili e non modificabili durante il periodo di validità, ma il Venditore si riserva il diritto al di fuori del periodo di validità, di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all’importo totale dell’acquisto. Una fattura viene redatta dal Venditore e consegnata al Cliente al momento della consegna dei prodotti ordinati.

ARTICOLO 3 – ORDINI

Spetta al Cliente selezionare sul sito web www.hyaluronicexpertise.com i Prodotti che desidera ordinare, secondo le seguenti modalità:

– Il cliente accede al nostro sito online
– Il cliente consulta un corso online o una pagina di un corso di formazione in presenza
– Dopo aver letto i servizi offerti e le FAQs, il cliente può decidere il servizio che preferisce – Il cliente consulterà, durante la sua navigazione, le condizioni generali di vendita del nostro sito al fine di conoscere al meglio le condizioni applicabili ad un acquisto effettuato sulla nostra piattaforma.
– Il cliente farà clic sul pulsante “acquista” o “prenota” di uno o più dei nostri corsi di formazione in presenza o online o del prodotto combinato (in presenza e online)
– Il cliente si troverà nella pagina dell’ordine per fornire le informazioni di pagamento (cognome, nome, indirizzo, codice postale, città, stato, indirizzo e-mail, nome della società, numero partita IVA intracomunitaria)
– Il cliente dovrà quindi scegliere il metodo di pagamento che preferisce tra pagamento con carta di credito di crédit agricole, PayPal con carta o con il suo conto, American Express, Pagantis (pagamento in 2,3,4 rate) o pagamento tramite bonifico bancario.
– Il cliente potrà cliccare su “Paga” o “Ordina” per pagare il suo ordine con il metodo di pagamento scelto.
– Il cliente verrà reindirizzato a una pagina di ringraziamento e una o più e-mail necessarie per ottenere i suoi prodotti digitali gli saranno inviate all’indirizzo precedentemente comunicato nel modulo di pagamento.
– Una volta confermato l’ordine, il cliente potrà accedere al suo corso di formazione online e/o riceverà una mail con i dettagli della conferma della prenotazione del suo corso di formazione in presenza. Le offerte sui prodotti sono valide finchè visibili sul sito, entro i limiti delle scorte disponibili. La vendita non sarà considerata valida solo dopo il pagamento dell’intero prezzo. Spetta al Cliente verificare l’accuratezza dell’ordine e segnalare immediatamente eventuali errori.

Qualsiasi ordine effettuato sul sito www.hyaluronicexpertise.com costituisce la formazione di un contratto concluso a distanza tra il Cliente e il Venditore.

Il Venditore si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine da parte di un Cliente con il quale c’è una controversia sul pagamento di un ordine precedente. Il cliente sarà in grado di seguire lo stato del suo ordine sul sito. ARTICOLO 3 BIS – SPAZIO CLIENTE – ACCOUNT

Per effettuare un ordine, il Cliente è invitato a creare un account (spazio personale).

A tal fine, deve registrarsi compilando il modulo che gli verrà offerto al momento del suo ordine e si impegna a fornire informazioni vere ed esatte sul suo stato civile e sulle informazioni di contatto, in particolare il suo indirizzo email.

Il Cliente è responsabile dell’aggiornamento delle informazioni fornite. Si specifica che può cambiarli accedendo al suo account.

Per accedere al proprio spazio personale e alla cronologia degli ordini, il Cliente dovrà identificarsi utilizzando il proprio nome utente e password, che verranno comunicati loro dopo la registrazione e che sono strettamente personali. Pertanto, il Cliente ne vieta qualsiasi divulgazione. In caso contrario, rimarrà l’unico responsabile dell’uso che ne verrà fatto.

I clienti possono anche richiedere la disiscrizione andando alla pagina dedicata sul proprio spazio personale o inviando una email a: contact@hyaluronicexpertise.com. Sarà effettiva entro un periodo di tempo ragionevole.

In caso di inosservanza delle condizioni generali di vendita e/o d’utilizzo, il sito www.hyaluronicexpertise.com avrà la possibilità di sospendere o chiudere l’account di un cliente dopo una diffida inviata per mail e senza effetto.

Qualsiasi cancellazione dell’account, qualunque sia il motivo, comporta la cancellazione totale di tutte le informazioni personali del Cliente.

Qualsiasi evento dovuto a un caso di forza maggiore che ha come conseguenza un malfunzionamento del sito o del server e fatte salve le interruzione o le modifiche in caso di manutenzione, non impegna la responsabilità del Venditore.

La creazione dell’account comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

ARTICOLO 4 – CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il prezzo è pagato tramite pagamento sicuro, secondo le seguenti modalità:

  • pagamento con carta di credito
    • oppure pagamento tramite bonifico bancario sul conto bancario del Venditore (le cui coordinate sono comunicate al Cliente al momento dell’ordine)

Il prezzo è pagabile in contanti dal Cliente, per intero il giorno in cui viene effettuato l’ordine.

I dati di pagamento vengono scambiati in modalità crittografata utilizzando il protocollo definito dal fornitore del pagamento autorizzato che interviene per le transazioni bancarie effettuate sul sito www.hyaluronicexpertise.com.

I pagamenti effettuati dal Cliente saranno considerati definitivi solo dopo l’effettiva ricezione da parte del Venditore delle somme dovute.

Il Venditore non sarà tenuto a procedere all’invio dei Prodotti ordinati dal Cliente se il cliente non paga l’intero prezzo alle condizioni di cui sopra.

ARTICOLO 5 – CONSEGNE

I Prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati nella Francia metropolitana o nelle seguenti aree: Mondo.

ARTICOLO 6 – TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ

Il Venditore mette a disposizione dei propri clienti dei corsi di formazione online. Tuttavia, la vendita dei corsi di formazione online è per un periodo di 3 mesi durante i quali il Venditore autorizza i suoi clienti a consultare i corsi Hyaluronic Expertise® che fanno parte della sua proprietà intellettuale.

È importante ricordare che la vendita di corsi di formazione online non rappresenta un trasferimento della proprietà dei Prodotti dal Venditore al Cliente. Una volta superato il periodo di 3 mesi, l’accesso al corso verrà interrotto e Hyaluronic Expertise® manterrà come prima la totale proprietà intellettuale di questi corsi online Hyaluronic Expertise®. Qualsiasi persona giuridica o fisica che riproduca completamente o parzialmente le lezioni presenti su questa piattaforma sarà soggetta ad azioni legali per danni.

Allo stesso modo, la proprietà intellettuale delle lezioni teoriche offerte durante i corsi di formazione in presenza sarà completamente mantenuta da Hyaluronic Expertise. Qualsiasi persona giuridica o fisica che riproduca in tutto o in parte le lezioni offerte durante i corsi di formazione in presenza sarà soggetta ad azioni legali per danni.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI REVOCA

Data la natura dei prodotti venduti, gli ordini effettuati dal Cliente non beneficiano del diritto di recesso.

Il contratto viene quindi concluso definitivamente alla stipulazione dell’ordine da parte del Cliente secondo le modalità specificate nelle presenti CGV.

Un’eccezione è fatta per i corsi di formazione in presenza, vedi le condizioni di seguito.

Il rimborso completo di un corso di formazione in presenza può essere effettuato nel seguente caso:

Richiesta di rimborso 2 settimane (14 giorni) o più prima della data del corso di formazione in presenza.

Il rimborso parziale del corso di formazione in presenza può essere effettuato nel seguente caso:

Richiesta di rimborso effettuata almeno 1 settimana (7 giorni) prima della data del corso di formazione in presenza. La metà del costo del corso di formazione in presenza sarà rimborsata.

Il rimborso non può essere effettuato nel caso seguente:

Richiesta di rimborso a meno di una settimana (meno di 7 giorni) prima della data del corso di formazione in presenza.

Le domande di rimborso devono essere fatte per iscritto ed entro i tempi previsti a contact@hyaluronicexpertise.com.

Queste misure sono adottate per proteggere i nostri istruttori e limitare eventuali cancellazioni che metterebbero a rischio la qualità dei nostri servizi.

ARTICOLO 8 – RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE – GARANZIE

Disposizioni relative a garanzie legali

Il Venditore non sarà ritenuto responsabile nei seguenti casi:

  • mancato rispetto della legislazione del paese in cui vengono consegnati i prodotti, che spetta al Cliente verificare,
  • in caso di uso improprio, uso per scopi professionali, negligenza o mancanza di manutenzione da parte del Cliente, come in caso di normale usura del Prodotto, incidente o forza maggiore.
    • Le fotografie e i grafici presenti sul sito non sono contrattuali e non possono essere ritenuti responsabilità dal Venditore.

La garanzia del Venditore è, in ogni caso, limitata al rinvio o al rimborso del corso di formazione in presenza entro i tempi previsti.

Il rinvio di un corso di formazione può essere effettuato fino a 2 settimane massimo prima del corso. Dopo questo periodo, il corso di formazione non può più essere posticipato o modificato e si applicano le clausole di rimborso per i corsi di formazione in presenza.

ARTICOLO 9 – DATI PERSONALI

Il Cliente viene informato che la raccolta dei suoi dati personali è necessaria per la vendita dei Prodotti e la loro consegna, affidata al Venditore. Questi dati personali vengono raccolti solo per l’esecuzione del contratto di vendita.

Il Cliente viene inoltre informato che la raccolta dei suoi dati personali è necessaria anche in considerazione delle seguenti finalità:

Servizio “Google Analytics” Servizio “Google Fonts” Servizio “Google reCAPTCHA” Servizio “Vimeo” Servizio “YouTube” Servizio “PayPal” Servizio “Instagram” Servizio “WooCommerce” Servizio “Sourcebuster JS” Servizio “WordPress” Servizio “Automattic” Servizio “CartFlows Funnel Builder” Servizio “Divi (Elegant Themes)” Servizio “MailChimp” Servizio “JetPack” Servizio “WordFence” Servizio “Admin” Servizio “Help Scout” Servizio “Redux” Servizio “ET Editor” Servizio “Dailymotion” Servizio “Facebook”.

Per maggiori informazioni; si prega di consultare la pagina “Politica dei Cookies (EU) “.

9.1 Raccolta di dati personali

I dati personali raccolti sul sito www.hyaluronicexpertise.com sono i seguenti: apertura dell’account al momento della creazione dell’account Cliente/Utente: cognomi, nomi, indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo email.

Pagamento Nell’ambito del pagamento dei Prodotti offerti sul sito www.hyaluronicexpertise.com che registra i dati finanziari relativi al conto bancario o alla carta di credito del cliente/utente.

9.2 Destinatari dei dati personali

I dati personali vengono utilizzati dal Venditore e dai suoi partner contrattuali per eseguire il contratto e garantire l’efficacia della prestazione di vendita e della consegna dei Prodotti.

La o le categoria(e) di partner contrattuali è (sono):

  • I fornitori di servizi di pagamento
    • I partner di pagamento: PayPal, Crédit Agricole, Pagantis, AMEX.

    E, le persone responsabili del buon funzionamento del sito che svolgono attività come la manutenzione del sito, il monitoraggio delle prestazioni della piattaforma, la conferma degli ordini effettuati, l’interazione sui forum, la gestione delle informazioni dei prodotti digitali e dei servizi come l’assistenza.

9.3 Responsabile del trattamento

Il responsabile del trattamento dei dati è il Venditore, ai sensi della legge sull’informatica e le libertà e dal 25 maggio 2018 del Regolamento 2016/679 sulla protezione dei dati personali.

9.4 Limitazione del trattamento

A meno che il Cliente non esprima il suo esplicito consenso, i suoi dati personali non vengono usati per scopi pubblicitari o di marketing.

9.5 Tempo di conservazione dei dati

Il Venditore conserverà i dati raccolti per un periodo di 5 anni, coprendo il tempo della prescrizione della responsabilità civile contrattuale applicabile. 9.6 Sicurezza e privacy Il Venditore implementa misure organizzative, tecniche, software e fisiche nell’ambito della sicurezza digitale per proteggere i dati personali da alterazioni, distruzioni e accessi non autorizzati. Tuttavia, va notato che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il Venditore non può garantire la sicurezza della trasmissione o della memorizzazione delle informazioni su Internet.

9.7 Attuazione dei diritti dei Clienti e utenti

In base alle normativa applicabile ai dati personali, i Clienti e gli utenti del sito www.hyaluronicexpertise.com hanno i seguenti diritti:

  • Possono aggiornare o cancellare i dati che li riguarda come segue: sarà sufficiente contattarci all’indirizzo contact@hyaluronicexpertise.com.
    • Possono cancellare il loro account scrivendo all’indirizzo email elencato all’articolo 9.3 “Responsabile del trattamento”
    • Possono esercitare il loro diritto di accesso per conoscere i loro dati personali scrivendo all’indirizzo indicato all’articolo 9.3 “Responsabile del trattamento”
    • Se i dati personali in possesso del Venditore sono inesatti, possono richiedere l’aggiornamento delle informazioni scrivendo all’indirizzo indicato all’articolo 9.3 “Responsabile del trattamento”
    • Possono richiedere la rimozione dei loro dati personali, in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati scrivendo all’indirizzo indicato all’articolo 9.3 “Responsabile del trattamento”
    • Possono inoltre richiedere la portabilità dei dati in possesso del Venditore ad un altro fornitore
    • Infine, possono opporsi al trattamento dei loro dati da parte del Venditore

Tali diritti, se non si oppongono allo scopo del trattamento, possono essere esercitati inviando una richiesta per posta o email al Responsabile del Trattamento i cui recapiti sono indicati sopra.

Il responsabile del trattamento deve fornire una risposta entro un periodo massimo di un mese. In caso di rifiuto nell’accogliere la domanda del Cliente, ciò deve essere motivato. Il Cliente viene informato che in caso di rifiuto, può presentare un reclamo alla CNIL (3 Place de Fontenoy, 75007 PARIGI) o rivolgersi a un’autorità giudiziaria.

Il Clientie può essere invitato a selezionare una casella in base alla quale accetta di ricevere email informative e pubblicitarie dal Venditore. Avrà sempre la possibilità di ritirare il suo accordo in qualsiasi momento contattando il Venditore (informazioni di contatto sopra) o seguendo il link per disabbonarsi.

ARTICOLO 10 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il contenuto del sito www.hyaluronicexpertise.com è di proprietà del Venditore e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi francesi e internazionali sulla proprietà intellettuale.

Qualsiasi riproduzione completa o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.

ARTICOLO 11 – DIRITTO APPLICABILE – LINGUA

Le presenti CGV e le operazioni risultanti sono disciplinati e soggetti al diritto francese.

Le presenti CGV sono redatte in francese. Nel caso in cui siano tradotte in una o più lingue straniere, solo il testo francese farebbe fede in caso di controversia.

ARTICOLO 12 – CONTROVERSIE

Per qualsiasi reclamo si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo postale o email del Venditore indicato nell’ARTICOLO 1 delle presenti CGV.

Il Cliente è informato che in ogni caso può ricorrere alla mediazione convenzionale, agli organismi di mediazione settoriali esistenti o a qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie (conciliazione, ad esempio) in caso di contestazione.